Volersi bene è sapere rimanere nell’amore – indipendentemente da
Offro i miei servizi nelle seguenti lingue:
Italiano, Inglese, Spagnolo e Tedesco.
Attestati di frequentazione:
Clicca per visualizzare il certificato
Clicca per vedere il certificato
MMKI Practitioner
Clicca per vedere il Certificato Cantastorie e arte terapia
About
Nata in Argentina da genitori Italiani emigrati dopo la seconda guerra mondiale in un paese che si trovava in gravi condizioni socio-politico-economiche, dopo una malattia invalidante di mio padre, mi trasferisco con la famiglia in Germania. In Germania frequento l’educazione scolastica fino ad ottenere un titolo di studio tecnico-commerciale e la sera lavoro nell’attività di famiglia.
Dopo la scomparsa di mio padre, con mia madre ci trasferiamo in Italia, dove inizio la mia carriera professionale. Per più di 20 anni lavoro in tre aziende multinazionali, del trasporto, meccanotessile e metalmeccanica. Prima in ruoli e mansioni semplici, in seguito con responsabilità sempre più complesse ed estese. Nel mio tempo libero frequento molti corsi e formazioni in ambito olistico, del quale mi trovo appassionata naturalmente e al quale mi dedico quotidianamente.
Alcune formazioni del mio articolato curriculum olistico, sono:
- L’arte terapia e Cantastorie con le fiabe millenarie, ente formativo La Scuola italiana per Cantastorie in Udine, lavocedellefiabe.com
- L‘Autorisierte Karma-Therapeutin, ente formativo Bewusstseinszentrum, Germania, bewusstseinszentrum.de
- Il Munay-Ki Practitioner, ente formativo The Four Winds Society Inc., thefourwinds.com
- La respirazione in coerenza ed entrare in coerenza ente formativo The Heartmath Institute, California, USA heartmath.org
Nel 2018 scelgo la libera professione nel mondo olistico con il nome “Spiritual Practitioner”, che racchiude in sé i principi fondamentali di varie discipline e delle formazioni alle quali ho partecipato. In particolare, la parola inglese “practitioner” definisce una persona che “pratica” regolarmente le discipline spirituali. Rimane allievo e, allo stesso tempo, è professionista del suo settore.
La mia filosofia di vita e la mia missione con le persone che si avvicinano ai servizi che io offro è la “sovranità personale”. Sovranità personale non significa combattere o screditare un sistema esistente, giudicare, urlare o credersi migliori. Sovranità personale per me è essere centrati, con un buon equilibrio tra la propria interiorità e la vita di tutti i giorni. Da questo centro la persona equilibrata sa scegliere con consapevolezza. Assume la responsabilità di sé stessa, della propria salute, delle proprie azioni. Sa comunicare eticamente, senza subire e senza ferire.
Sovranità personale è scegliere consapevolmente d’imparare a pensare e sentire diversamente, di comunicare e agire diversamente, per uscire dai modelli “default” e incamminarsi verso una vita di scelte oculate per sé stessi e per un bene comune più ampio.
Il secondo paragrafo dell’Articolo 4 della Costituzione della Repubblica Italiana [Gazzetta Ufficiale 27 dicembre 1947, n. 298]:
Recita:
“Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un’attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.”
Sono libero professionista del settore olistico, la cui professionalità rimane tutelata e disciplinata dalla Legge no. 4 del 14 gennaio 2013 in materia di professioni non organizzate in ordini e collegi G.U. della Repubblica Italiana https://bit.ly/3KGy92Y
Le prestazioni olistiche non costituisce un trattamento medico o psicologico, né lo sostituiscono. Non sostituiscono prestazioni di altri professionisti iscritti in ordini e/o collegi. Lo Spiritual Practitioner non esegue diagnosi né terapie né prescrizioni mediche né qualsiasi tipo di atto medico e/o sanitario e non può – né deve – sostituire il medico o professionista della salute. Ogni richiesta d’informazioni inerente alla salute del cliente è per conoscenza del professionista e per essere tenuta in considerazione durante le prestazioni olistiche. Qualora lo Spiritual Practitioner ravvisassela necessità di un intervento più specifico e medico per la persona, sarà sua cura indirizzare il cliente a figure professionali specifiche e specializzate.
Disclaimer: Spirituale, il risveglio della consapevolezza spirituale non si riferiscono ad alcuna religione, organizzazione, scuola o corrente di pensiero di alcuna nazione oppure popolazione.
È la naturale parte più ampia di vita dalla quale ogni essere umano proviene e della quale si è composti.
Marina Baldo Marinatto – Spiritual Practitioner
Volersi bene è sapere rimanere nell’amore – indipendentemente da