QUANDO ESCI DAI TUOI CONTORNI
Poiché abbiamo un contorno fisico che bene definisce e mette dei “bordi” alla nostra forma densa e abbiamo gli emisferi del cervello che stanno custoditi nella cassa cranica, la mente si è abituata a pensare che siamo “limitati” e che anche ogni pensiero che emettiamo, rimane da qualche parte dentro di noi.
I pensieri sono energia e come tale, non sono vincolati allo spazio-tempo. Ne consegue che i nostri pensieri, attraverso il campo energetico che collega tutto, possono raggiungere una persona oppure un luogo (a titolo esemplificativo ma non esaustivo). Più ripetiamo lo stesso pensiero, più l’energia si rafforza ed inizia ad assumere una forma, che rimane caricata del sentimento oppure emozione che stiamo provando in quello specifico momento.
Se dirigiamo questo pensiero, bello o brutto che sia, ripetutamente verso una persona, per esempio, questo pensiero la raggiunge. I nostri pensieri non sono conficcati da qualche parte e solo nella mente e seguono la direzione e l’attenzione nostra. Laddove è il nostro “sguardo interiore”, l’energia e quindi anche i pensieri seguono il nostro sguardo e la nostra attenzione.
Anche a te è sicuramente capitato di avere pensato ripetutamente ad un’amicizia oppure conoscenza che non senti da diverso tempo e questa persona nel giro di poco tempo si mette in contatto con te. Quest’è l’energia che segue il pensiero, la direzione del pensiero e che ha raggiunto il destinatario.
Contrariamente a quello che si è abituati a credere in questa parte di mondo, pensieri caricati di energia a bassa frequenza e reiterati costantemente nei confronti di un’altra persona, alla lunga possono avere un’influenza poco benefica nel campo energetico della persona destinataria.
Viceversa, il campo energetico della persona (sempre per esempio) può beneficiare di pensieri carichi di sentimenti di amore, benevolenza, armonia, gratitudine se ripetuti nel tempo.
Pensieri di amore stimolano pensieri di amore e amplificano l’energia d’amore presente nel campo energetico individuale, così come nel campo energetico collettivo.
0 Comments